Innovation in Networking Innovation in Networking

Accordo di adesione al circuito commerciale denominato Circuito IN


Con la presente Vi proponiamo di aderire al Vostro circuito denominato Circuito IN, dichiarando sin d’ora di aderire alle Condizioni Generali di seguito riportate.

Condizioni Generali per l’adesione al circuito commerciale denominato Circuito IN

Sommario:

1. Premesse generali.
2. Definizioni.
3. Oggetto dell’Accordo.
4. Obblighi e facoltà dell’Esercente.
5. Obblighi e facoltà di IN.
6. Regole d’Uso.
7. Corrispettivi dovuti a IN.
8. Mandato per lo svolgimento di Operazioni a Premio di Circuito.
9. Iniziative Commerciali.
10. Durata del presente Accordo.
11. Limitazione di responsabilità.
12. Risoluzione di diritto.
13. Adempimenti in materia di protezione dei dati personali. D. Lgs. N. 196/2003. Informativa. Consenso. Impegno al rispetto della normativa.
14. Proprietà del nome, dei marchi, delle opere dell’ingegno. Proprietà ed uso della piattaforma e dei servizi ad essa connessi.
15. Controversie. Foro competente.

1. Premesse generali.

IN ha costituito e gestisce una Piattaforma di marketing, tramite la quale organizza Iniziative Commercialiche coinvolgono molteplici Esercenti, costituenti il Circuito IN. Tale Circuito IN si propone come circuito di fidelizzazione della clientela.
La piattaforma di marketing è progettata in particolare con l’obiettivo di:
  • mettere a disposizione degli Esercentiprogrammi di fidelizzazione dei Clienti degliEsercentie di acquisizione dei Clienti del Circuito IN, offerti di norma agli stessi, tramite App per Smartphone e Tablet o altro idoneo supporto, attraverso l’offerta di Iniziative Commerciali;
  • favorire la fidelizzazione dei Clienti degli Esercenti anche attraverso lo screening e la profilazione dei Clienti basato sui dati di acquisto della clientela, nel rispetto e nei limiti della normativa di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e succ. modifiche o integrazioni;
  • offrire agli Esercenti un sistema integrato di gestione degli sconti commerciali e di qualsiasi tipo di promozione attraverso l’uso di App;
  • offrire una piattaforma strutturata per la gestione di Iniziative Commerciali degli Esercenti.

2. Definizioni.

IN Innovation in Networking s.r.l. (di seguito IN) è la società che organizza il Circuito IN ed offre i Servizi di cui al presente documento.
Circuito IN è il Circuito di fidelizzazione di cui al presente Accordo.
Esercente / Esercenti sono gli Esercenti che hanno aderito al Circuito IN.
Esercente / Esercenti in Pausa sono quegli Esercenti che hanno temporaneamente sospeso la loro partecipazione al Circuito IN.
Clienti del Circuito IN / Clienti sono i Clienti del Circuito IN destinatari degli Sconti e delle Promozioni e che hanno accesso, attraverso l’applicazione web dedicata al Circuito IN (App, come di seguito definita), alle promozioni e agli sconti erogati dagli Esercenti.
Clienti dell’Esercente sono i Clientidi ciascun Esercente destinatari degli sconti e delle promozioni.
Corrispettivo per l’Affiliazione / Corrispettivo è il corrispettivo mensileche l’Esercenteversa per l’ingresso nel Circuito IN. Il Corrispettivocomprende un certo numero di Iniziative Commercialiutilizzabili nel mese, numero variabile in funzione del profilo tariffario prescelto.
App è l’Applicazione o l’altro idoneo supporto elettronico con cui i Clienti accedono al Circuito IN.
Applicazioni Figlie sono App che l’Esercentepuò distribuire a propri dipendenti e/o collaboratori, attivabili su SmartPOS, Smartphone, Tablet o altro idoneo supporto dei dipendenti e/o dei collaboratori, e di cui l’Esercenteè responsabile.
Anagrafica Esercente sono le informazioni richieste per l’attivazione del Circuito.
Coalition Loyalty è la caratteristica del Circuito IN e consiste nella dotazione di una Piattaforma comune ad Esercenti e Clientiper la fruizione da parte deiClientidi servizi e vantaggi commerciali.
Iniziative Commerciali sono le iniziative promosse dall’Esercente o da un gruppo di più
Esercenti facenti parte di Gruppi, Catene o Quartieri.
Sito Esercenti è il sitowww.whatsin.ito altro idoneo sito o supporto quale ad esempio lo Store delle App di Nexi spa e la stessa App scaricabile da detto Store.
Regole d’Uso sono le eventuali regole tecniche di funzionamento del Circuito IN, riportate sul Sito Esercenti.
Catena è un insieme di Esercentiappartenenti alla stessa Proprietà o comunque rappresentati dalla medesima insegna o marchio e che aderiscono al presente Accordo in forza dell’adesione della Proprietà.
Gruppo è un insieme di Esercenti a qualsiasi titolo associati e/o raggruppati che ha autorizzato ilgestore del Gruppo al lancio ed al monitoraggio di Iniziative Commerciali a spese del gestore del Gruppostesso. IN resta peraltro estranea in ogni modo ai rapporti contrattuali e contabili tra ilgestore del Gruppo e gli Esercenti.
Quartiere è un insieme di Esercentiappartenenti alla medesima area territoriale che decide di lanciare o aderire ad Iniziative Commerciali comuni.
Blog è il Bloga cui accedono gli Esercenti che hanno aderito al Circuito IN.
Data di attivazione è la data in cui l’Esercente ha positivamente completato la procedura di attivazione come prevista o ha scaricato l’App dallo Store delle Apps di Nexi spa.
Data di disattivazione è la data in cui l’Esercente cessa di avere accesso al Circuito IN comunicandolo a IN.
Accordo è il presente documento.

3. Oggetto dell’Accordo.

L’oggetto dell’Accordo è costituito dalla fornitura dei servizi indicati in premessa e dei servizi ad essi connessi.

4. Obblighi e facoltà dell’Esercente.

4.1. In sede di ingresso nel Circuito IN.
L’Esercente si impegna:
  • a compilare tutti i campi tempo per tempo previsti nell’Anagrafica Esercente;
  • a corrispondere a INper il tramite di Nexi spa il Corrispettivodi Affiliazione e di acquisto del numero prescelto di Iniziative Commerciali utilizzabili nel mese; le Iniziative Commerciali acquistate sono utilizzabili esclusivamente nel mese per il quale sono state acquistate, tuttavia IN– sino al 31 dicembre 2019 - renderà utilizzabili nei mesi successivi le Iniziative Commercialinon utilizzate nel mese di acquisto.
  • ove proprietario di una Catena: a procurare l’adesione di tutti gli Esercentiappartenenti alla Catenastessa ed esponenti l’insegna o il marchio della Catena, in qualsiasi forma giuridica siano a tale Catenariconducibili; a comunicare ogni variazione inerente il numero ed i nominativi degli Esercentiaffiliati; resta salva la facoltà di INdi recedere dall’Accordoove il numero degli Esercentiaffiliati alla Catenaed esponenti l’insegna o il marchio della Catenastessa scenda al di sotto di 90% degli affiliati esponenti il marchiodella Catena;
  • ove appartenente ad un Gruppo, ad autorizzare il gestore del Gruppoal lancio ed al monitoraggio di Iniziative Commerciali.

4.2. In sede di funzionamento del Circuito IN.
L’Esercente prende atto ed accetta che il sistema è in grado di operare ove:
  • egli abbia effettivamente aderito al presente Accordoe completato con successo la procedura di attivazione;
  • almeno un Clientedell’Esercenteabbia a sua volta completato la procedura di attivazione relativa al Cliente.
L’Esercenteprende atto che le condizioni che si è impegnato a rispettare indicate al punto 4.1. ed al presente 4.2. costituiscono condizioni per il funzionamento del Circuito INe che, la loro violazione o la loro mancata applicazione, determinerà l’esclusione temporanea o definitiva dell’Esercentedal Circuito INe l’inibizionedal lancio di qualsivoglia genere di Iniziativa Commerciale.
L’Esercente si impegna:
  • a rispettare le Condizioni Generali ed il contenuto del presente Accordo;
  • a consentire gli addebiti da parte di Nexi spa delle somme che saranno di volta in volta dovute in base al presente Accordo;
  • a rispettare le regole di funzionamento del Circuito INe le Regole d’Usodi cui infra;
  • ad attenersi a principi di comportamento secondo correttezza e buona fede sia nell’esecuzione del presente Accordoche nei rapporti commerciali con INe nei confronti dei terzi, quando opera all’interno delCircuito IN;
  • a riconoscere ogni e qualsiasi transazione registrata dalle Applicazioni Figliedal momento del loro inserimento nella Anagrafica Esercentesino al momento della loro esclusione;
  • ad attribuire ai Clientii valori economici previsti nelle Iniziative Commercialiproposte;
  • a rispettare tutta la normativa sul commercio tempo per tempo vigente, ed in ogni caso la normativa fiscale, tempo per tempo vigente, relativa al riconoscimento di Scontiper iniziative come quella oggetto del presente Accordo;
  • ove appartenente ad una Catena, a rispettare gli impegni assunti dal proprietario della stessa nella corretta partecipazione al Circuito INe nella promozione di Iniziative Commerciali;
  • ove appartenente ad un Gruppo, ad accettare le Iniziative Commercialiproposte dal gestore del Gruppocome tempo per tempo identificato, autorizzando altresì INad accettare le Iniziative Commercialiproposte dal gestore;
  • ove appartenente ad un Quartiere, ad aderire alle Iniziative Commerciali relative ad una specifica area territoriale promosse da uno o più degli Esercentiche facciano parte della medesima area territoriale.

4.3. Esercentiappartenenti a Catene.
Il proprietario di una Catena di Esercenti procura l’adesione al Circuito IN per sé e per un numero di Esercenti non inferiore a 90% degli affiliati esponenti il marchio della Catena, impegnandosi a comunicare ogni variazione intervenuta nel numero degli Esercenti a sé affiliati, come da art 4.1. L’Esercente appartenente ad una Catena, aderisce al Circuito IN per volontà del proprietario e ne rispetta le condizioni proposte all’atto dell’adesione al Circuito IN e tutti gli impegni assunti in sede di Iniziative Commerciali.

4.4. Esercentiappartenenti a Gruppi.
Gli Esercenti che decidono di costituire un Gruppo, indicano un gestore del Gruppo e lo autorizzano al lancio ed al monitoraggio di Iniziative Commerciali.
Il gestore del Gruppo, ove non diversamente stabilito, sopporta il costo delle Iniziative Commerciali.
IN resta peraltro estranea in ogni modo ai rapporti contrattuali e contabili tra il gestore del Gruppo e gli Esercenti.

4.5. Esercentiappartenenti ad un Quartiere.
Gli Esercenti di una medesima area commerciale hanno facoltà di aderire ad Iniziative Commerciali relative ad una specifica area territoriale promosse da uno o più degli Esercenti che facciano parte della medesima area territoriale.

4.6. Uso improprio.
Gli Esercenti si impegnano ad un uso legittimo ed in buona fede del Circuito IN e dei servizi ad esso connessi.
IN si riserva la facoltà di sospendere l’accesso al Circuito IN in qualunque caso in cui riscontri un sospetto di anomalia di uso del Circuito IN e dei servizi offerti, nonché di comportamenti abusivi o lesivi degli impegni assunti nei confronti dei Clienti in relazione ai servizi del Circuito IN.

4.7. Reclami dei Clienti.
In caso di contestazione da parte dei Clienti, IN si riserva la facoltà di chiedere chiarimenti e di adottare in difetto i provvedimenti che ritenga più opportuni, anche in relazione a quanto previsto al precedente punto 4.6.

4.8. Blog.
L’Esercenteche ha aderito al Circuito IN ha accesso al Blog.
L’Esercente che ha accesso al Blog è obbligato al rispetto delle norme di volta in volta vigenti. E’ vietato l’uso di espressioni sconvenienti, offensive, scorrette, la promozione di ogni forma di attività illecita e più in generale è vietata ogni attività che possa arrecare grave disturbo agli altri partecipanti al Blog.
L’Esercente che non si attenga alle regole di cui sopra potrà essere sospeso dalla partecipazione al Blog senza necessità di preavviso.

5. Obblighi e facoltà di IN.
IN ha facoltà di accettare la proposta di affiliazione dell’Esercente a suo insindacabile giudizio e purché l’Esercente rispetti i requisiti di onorabilità coerenti con lo spirito del Circuito IN.
IN si impegna:
  • a manutenere e pubblicare le informazioni dell’Esercenteacquisite, per esempio, attraverso l’Anagrafica Esercente e destinate ad essere diffuse ai Clienti;
  • a portare a conoscenza del mercato le Iniziative Commercialia sua discrezione ritenute idonee;
  • a gestire la piattaforma Circuito IN.
Nell’ambito di tali servizi, IN procede:
  • a gestire l’applicazione web e la piattaforma finalizzata alla organizzazione del Circuito IN, all’accesso dell’Esercenteai servizi ed alla gestione dei servizi e dei premi erogati ai Clientisecondo il presente Accordo;
  • ad offrire ai Clienti l’Appdedicataall’accesso al Circuito IN, secondo quanto consentito dai distributori dell’App;
  • a mettere a disposizione dell’Esercenteuna reportistica periodica delle spese presso il suo esercizio effettuate mediante l’accesso al Circuito IN;
  • a mettere a disposizione degliEsercentile attività e i servizi indicati nelle Regole d’Uso.

6. Regole d’Uso.

Il Circuito IN opera secondo le disposizioni operative regolamentari e tecniche denominate “Regole d’Uso” e secondo le istruzioni reperibili sul Sito Esercenti.
L’Esercente si impegna al puntuale rispetto delle Regole d’Uso. Il loro mancato rispetto facoltizzerà IN a recedere senza necessità di preavviso dal presente Accordo ed a sospendere immediatamente l’Esercente dall’accesso ai servizi, fatto salvo il risarcimento del danno anche fuori dei casi contemplati dall’art. 10.
IN si riserva la facoltà di apportare modifiche alle Regole d’Usodandone comunicazione agli Esercentimediante notizie pubblicate sul Sito Esercentio mediante altri mezzi idonei. L’Esercenteha facoltà di esercitare il recesso dalpresente Accordoin conformità all’art. 10 delle Condizioni Generali.
IN ha altresì facoltà di sospendere l’Esercente in qualsiasi momento dall’accesso al Servizio e dal Circuito IN.

7. Corrispettivi dovuti a IN.

L’ammontare del Corrispettivo mensile(relativo al Canone di abbonamento ed al numero delle Iniziative Commerciali mensili corrispondente al Piano Tariffario prescelto)spettante a IN è quello indicato tempo per tempo nel Sito Esercenti
o quella diversa somma risultante dall’App o da Appendici Contrattuali o da accordi specifici con l’Esercente.
Qualora l’Esercente appartenga ad un Gruppo, di regola il costo delleIniziative Commerciali è a carico del gestore del Gruppo, o dell’Esercente, sulla base di chi lancia tali Iniziative.
Per l’incasso dell’ammontare dei corrispettivi spettanti ad IN, Nexi spa è delegata da IN a ricevere per conto di IN i relativi versamenti, con piena liberazione dell’Esercente.

8. Mandato per lo svolgimento di Operazioni a Premio di Circuito.

Il Circuito IN non costituisce Operazione a Premio e comunque il suo funzionamento non è vincolato dal raggiungimento di obiettivi minimi da parte dei Clienti.
Tuttavia IN si riserva la facoltà di organizzare e promuovere, di volta in volta, Operazioni a Premio, nel rispetto della vigente normativa, su mandato degli Esercenti.
L’Esercentepertanto conferisce mandato irrevocabile per tutta la durata del presente Accordo, anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 1723 2° comma cod. civ., a INaffinché questa organizzi e promuova campagne commerciali, formuli offerte ed operazioni “a premio”, nel rispetto e nei limiti della vigente normativa, da lanciarsi nell’ambito del Circuito IN, nel rispetto e nei limiti delle
Regole d’Uso.
In caso di operazioni a premio ai sensi del DPR 26 ottobre 2001 n. 430 e succ. modif. e/o integraz. o della normativa di volta in volta vigente relativamente alle operazioni a premio, il mandato conferito dall’Esercente ricomprende espressamente i poteri di formulare a proprio nome e per proprio conto ogni competente istanza presso le Autorità, sottoscrivere documenti, istanze, atti di impegno, costituire garanzie e quant’altro si renda necessario ai fini del regolare svolgimento dell’operazione a premio e del rispetto della normativa. A tal fine l’Esercente si considera, ora per allora quale co-promotore del programma commerciale, dell’offerta e/o dell’operazione a premio.
L’Esercente riconosce ora per allora valida ed efficace nei propri confronti ogni campagna commerciale promossa da IN per proprio conto nell’ambito del Circuito IN, nel rispetto e nei limiti delle Regole d’Uso e della normativa vigente.

9. Iniziative Commerciali.

Le Iniziative Commerciali sono definite come in premessa.
IN mette a disposizione degli Esercenti un congruo numero di Iniziative Commerciali sulla base di format già predisposti, che l’Esercente ha facoltà di lanciare.
Oltre a tali Iniziative Commerciali, altre Iniziative Commerciali possono essere promosse anche su proposta dell’Esercente ed in tal caso IN si riserva di accettarle a suo insindacabile giudizio, qualora le ritenga coerenti agli obiettivi ed allo spirito del Circuito. IN si riserva altresì di estenderne l’utilizzo tramite inserimento nei format a disposizione nel Circuito IN.

10. Durata del presente Accordo.

Il presente Accordoavrà durata di un mese dallaData di attivazione e si rinnoverà automaticamente per i successivi mesi in caso di mancata disdetta, che dovrà pervenire mediante comunicazione via email a info@whatsin.ite mediante cancellazione dallo Store delle App di Nexi spa.IN si riserva di lanciare promozioni che possano derogare alla durata dell’Accordo aumentandola, secondo quanto tempo per tempo comunicato sul sito www.whatsin.it.
Fuori dei casi di recesso già contemplati dal presente Accordo,INsi riserva la facoltà di recedere dall’Accordoin ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, con preavviso di sette giorni, mediante l’invio di
posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dall’Esercente all’atto della stipula del presente Accordo.
Il presente Accordo sarà efficace a decorrere dalla Data di Attivazione.

11. Limitazione di responsabilità.

IN non è responsabile per qualsiasi conseguenza e/o qualsiasi danno a qualsiasi titolo generato all’Esercente e/o ai Clienti per l’uso non corretto del Circuito IN, per il mancato rispetto delle Condizioni Generali o delle Regole d’Uso e/o di qualsiasi norma di legge e/o di regolamento.
IN non risponde neppure di conseguenze pregiudizievoli e/o per qualsiasi effetto e/o qualsiasi danno a chiunque verificatosi non strettamente dipendente dalla propria volontà e comunque per le conseguenze dell’impossibilità dell’accesso al Circuito INper fatti non dipendenti dalla volontà di IN, quali l’assenza di collegamento o di campo e/o eventi calamitosi, eccezionali e/o in ogni caso estraneialla volontà ed alla sfera di competenza di IN.
IN è totalmente estraneo al rapporto tra Esercente e Cliente.

12. Risoluzione di diritto.

Il presente Accordosarà in ogni caso risolto di diritto nelle seguenti ipotesi:
  • fallimento o assoggettamento ad altra procedura concorsuale dell’Esercente;
  • scioglimento o messa in liquidazione dell’Esercente;
  • cessazione dell’attività dell’esercizio commerciale dell’Esercente per un periodo superiore a trenta giorni consecutivi, anche per fatti non imputabili all’Esercentestesso;
  • reiterate violazioni del presente Accordoe/o delle Regole d’Uso.

13. Adempimenti in materia di protezione dei dati personali. D. Lgs. N. 196/2003. Informativa. Consenso. Impegno al rispetto della normativa.

13.1. Consenso al trattamento.
Aderendo al Circuito IN l’Esercente presta il proprio consenso all’uso da parte di IN e/o dei terzi che saranno designati da IN dei propri dati personali indispensabili al funzionamento del Circuito IN e in generale di tutti i dati obbligatoriamente richiesti in sede di iscrizione al Circuito nell’Anagrafica Esercente.
L’Esercente autorizza espressamente l’uso, il trattamento e la cessione a terzi dei dati di cui sopra (ivi espressamente comprese le attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, individuazione del profilo, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati) per le finalità necessarie all’erogazione dei servizi di cui al Circuito IN.
L’autorizzazione al trattamento di cui sopra (che comprende espressamente anche la cessione dei dati a terzi) è altresì estesa a scopi collegati e/o connessi e/o dipendenti a quelli relativi all’erogazione dei servizi di cui al Circuito IN, ivi compresi scopi informativi, divulgativi dei Servizi di cui al Circuito INe/o di servizi connessi e/o dipendenti, a scopi di diffusione ed implementazione, adeguamento, miglioramento dei Servizi e/o delle attività del Circuito INanche in rapporto con soggetti terzi ovvero a scopi ancheulteriori, purché conformi al D. Lgs. N. 196/2003.

13.2. Informativa.
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.) ed in relazione ai dati personali ed alle informazioni di cui IN entrerà in possesso nell’ambito dell’adempimento del presente Accordo, l’adesione al Circuito IN vale quale presa d’atto dell’informativa che precede e quale assenso al trattamento dei dati personali come di seguito precisato.

13.2.1.Finalità del trattamento dei dati personali.
Il trattamento di tali dati ed informazioni è finalizzato a partecipare alle attività di cui al presente Accordo nell’ambito del Circuito IN, anche in relazione alle finalità di cui all’art. 13.1.

13.2.2.Modalità del trattamento dei dati personali.
Il trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U. Privacy: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, individuazione del profilo, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Le operazioni potranno essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, ma di regola tramite strumenti informatici.
I dati potranno essere trattati da IN e/o da propri dipendenti e/o collaboratori nell’ambito delle finalità di cui al punto 13.2.1. che precede.
Il trattamento avverrà nel rispetto delle disposizioni di cui al T.U. e successive modif. ed integraz. e nel rispetto della normativa vigente, legislativa e regolamentare, oltre che nel rispetto delle Regole d’Uso.

13.2.3.Conferimento dei dati personali.
Il conferimento dei dati che saranno richiesti all’Esercente ai fini dell’attivazione e nel corso della sua partecipazione al Circuito IN è necessario per l’erogazione ed il godimento dei servizi di cui al Circuito IN; in mancanza di tale conferimento, risulterà impossibile beneficiare dei servizi del Circuito IN.

13.2.4.Comunicazione dei dati personali.
I dati personali dell’Esercente potranno venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 13.2.1 a collaboratori anche esterni di IN, e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 13.2.1, nel rispetto della normativa, anche regolamentare, richiamata al punto 13.2.2.

13.2.5.Trasferimento dei dati all’estero.
Ove sia necessario il trasferimento di dati all’estero, i dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 6.2.1.

13.2.6.Diritti dell’interessato.
Ai sensi dell’art. 7 T.U., con l’adesione alle presenti Condizioni Generali l’Esercenteprende atto del proprio diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; del diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; del diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; del diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

13.2.7.Titolare del trattamento.
Titolare del trattamento è la società IN Innovation in Networking s.r.l. (IN), con sede legale in Genova e sede amministrativa in Milano, all’indirizzo indicato sul Sito Esercenti, in persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Ogni comunicazione relativa al trattamento ed alla eventuale cessazione del trattamento dei dati personali potrà essere trasmessa all’indirizzoinfo@whatsin.it.


13.2.8.Cookie e dati trasmessi in via informatica.
I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito Esercentie dell’Appacquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Esercenti, l’URL delle risorse richieste, l'orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito Esercenti(quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo la elaborazione. In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative, salvo che non si tratti di informazioni per cui è stato consentito il trattamento in conformitàall’art. 13.1.

13.2.9 I dati comunicati volontariamente dall'utente.
Il Titolare utilizzerà, altresì, i dati personali comunicati dagli utenti al fine di usufruire di determinati servizi o di ottenere informazioni in relazione ai servizi forniti dal Sito Esercenti.

13.2.10.I Cookie.
Un cookie è un file di testo che un sito web invia al browser del computer dell'utente. Il browser salva l'informazione e la ritrasmette al server del sito nel momento in cui il browser accede nuovamente a quel sito web.
Un cookie contiene, in genere, il nome del dominio Internet (l'indirizzo IP del sito) da cui proviene il cookie, la "durata" del cookie (cioè l'indicazione del momento in cui lo stesso scade), e un codice numerico, di solito un unico numero generato casualmente.
I cookie utilizzati all'interno del Sito assolvono a mere finalità di natura tecnica e, in nessun caso, saranno utilizzaticon la finalità di esaminare e studiare i comportamenti dell'utente all'interno del Sito.
I cookie possono essere:
  • i Cookie di Sessione, ovvero cookie temporanei che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser dell'utente finché non termini la sessione di navigazione.
  • i Cookie Permanenti, ovvero cookie che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser per più tempo (dipendente dalla durata di ciascun cookie).

13.2.11.Utilizzo dei Cookie e delle informazioni raccolte.
L'uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell'utente e vengono cancellati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del Sito Esercenti. In particolare, utilizziamo i cookie di sessione per le seguenti finalità:
  • per consentire all'utente il trasporto di informazioni attraverso le pagine del Sito Esercentied evitare che debbano essere inserite più volte;
  • per compilare statistiche anonime che permettono di comprendere come gli utenti usufruiscono del Sito Esercentie di migliorare la struttura dello stesso.
I cookie di sessione utilizzati nel Sito Esercentievitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
L'uso dei cookie permanenti è finalizzato unicamente alla fornitura di specifici servizi richiesti dall'utente. In particolare, utilizziamo i cookie permanenti per le finalità di cui all’art. 13.2.1.

13.2.12.Natura facoltativa del conferimento dei dati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nel modulo di registrazione o altrimenti richiesti al fine di fornire un determinato servizio.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di usufruire di determinati servizi forniti dal Sito Esercenti, dell’App e dal Circuito IN.

13.2.13.Disattivazione e attivazione dei Cookie.
I cookie permanenti saranno attivati esclusivamente nel caso in cui l'utente richieda di poter usufruire di servizi specifici ("Ricordami la password su questo computer"), la cui operatività tecnica comporta necessariamente l'utilizzo di tali cookie.
In ogni momento, l'utente avrà comunque la facoltà di accettare o meno l'utilizzo dei cookie modificando le impostazioni del suo browser. Qualora i cookie siano disattivati, non sarà, tuttavia, possibile usufruire di tutti i servizi e di tutte le funzionalità del Sito Esercenti.
L'utente può facilmente cancellare ogni cookie installato nella cartella cookie, seguendo le procedure previste dal browser utilizzato.

13.2.14.Geolocalizzazione.
Per quanto concerne l’Appè previsto il Servizio di Geolocalizzazione che sarà attivato previo consenso facoltativo del Cliente, da esprimere quando l’Appviene scaricata su Smartphone o Tablet dall’utente stesso. Detto servizio consente al dispositivo mobile di identificare la posizione geografica dell’Esercenteal fine di consentire di visionare gli Esercentiaderenti al Circuito INnell’area di interesse. INesonerandosi sin d’ora da qualsivoglia responsabilità avvisa che la localizzazione potrebbe essere errata, imprecisa, incompleta e/o ritardata, e in ogni caso non utilizzabile per finalità di emergenza o di soccorso Ciò detto, INutilizzerà ogni ragionevole sforzo per fornire un servizio il più preciso e completo possibile. Si precisa che INnon riceve né traccia in alcun modo i dati riferiti al posizionamento geografico dei Clienti.

13.2.15. Gruppi.
L’Esercente appartenente ad un Gruppo presta il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali anche da parte del gestore del Gruppo, per le finalità di cui al punto 13.2.1.

14. Proprietà del nome, dei marchi, delle opere dell’ingegno. Proprietà ed uso della piattaforma e dei servizi ad essa connessi.

I nomi ed i marchi “IN”, “Circuito IN”, “Whatsin”, “INCassa” ewww.whatsin.it,nonché i nomi designanti le categorie merceologiche degli Esercenti, nonché quelli di eventuale futura creazione, sono di proprietà esclusiva di IN. Ne sono proibiti l’uso, la copia, la contraffazione ed ogni altra attività che non sia consentita ai sensi del presente regolamento o preventivamente autorizzata da IN.
L’App, come definita in premessa, è una creazione di IN ed è di sua proprietà esclusiva. Ne è consentito l’uso nei soli limiti in cui è permesso in forza del presente Accordo.
Ogni responsabilità di IN per l’uso non consentito o non corretto della Piattaforma e dell’App è esclusa.
L’Esercente si impegna a non porre in essere alcunché che possa in alcun modo pregiudicare o indebolire i diritti di IN sui nomi e sui marchi.
Le informazioni commerciali e comunque tutte quelle relative ad IN, al Circuito IN, agli Esercenti aderenti al Circuito di cui l’Esercentesia venuto a conoscenza in occasione ed in funzione dell’adesione al Circuito IN sono confidenziali e non possono essere diffuse a terzi, salvo il consenso esplicito del titolare.

15. Controversie. Foro competente.

Per ogni eventuale controversia sarà esclusivamente competente il foro di Genova.